CARTOLINE DAL LUCCA COMICS & GAMES

“Lucca e' stato un indubbio successo per l'Associazione!

Il convegno ha riscontrato un fondamentale confronto tra i legali presenti sia per la materia controversa del Diritto d'Autore, che per le consuetudini mentali che si sono consolidate nel tempo, negli autori e negli imprenditori.
 Ciò che si è evidenziata è la necessità di trovare le giuste risposte legali per uscire da metodiche e anomalie. Questo può avvenire solo continuando nella sinergia tra gli avvocati intervenuti”. 
(Ivo Milazzo - Presidente AI)

Per favorire una maggiore fruibilità dei contenuti di tale confronto, l’Associazione si auspica di poter organizzare i prossimi convegni in un momento estraneo a manifestazioni di categoria, rendendo possibile ai partecipanti di assistere alla successione completa degli interventi programmati, oppure di poter presenziare solo a quello che maggiormente è di loro interesse.
La collaborazione avviata con Lucca Comics & Games, per garantire una presenza istituzionale di AI alla manifestazione e offrire un servizio di informazione, aggiornamento e consulenza professionale agli autori di immagini che vi intervengono, ha rilevato un grosso potenziale. L'incontro legale del sabato mattina, presso la Sala Fanucchi della Camera di Commercio, tenuto dagli avvocati consulenti di AI, Valentina Mai e Raffaella Pellegrino, ha frantumato il muro di gomma della non conoscenza, creando un appuntamento ad hoc da ripetersi per ogni edizione della fiera toscana.
Il Desk-AI nell’Area Pro, senz'altro da migliorare e implementare nella sua funzione ed efficacia, ha veicolato un chiaro messaggio: l’AI vuole essere un punto di riferimento per la categoria degli Autori di immagini, siano essi fumettisti, illustratori, visualizzar, scrittori del segno, animatori e qualsivoglia professione autoriale che crei immagini per i differenti settori creativi e imprenditoriali. Il Direttivo si augura che col tempo, grazie a una presenza costante, questa visione si consolidi come una consapevolezza condivisa e sentita tra gli autori stessi.

Il Direttivo e Laura Salvadori - Strategic manager AI



Categories: ,