SENTIERI ILLUSTRATI

di Caterina Zandonella.



Il nuovo evento che fa conoscere al pubblico Friulano (e non solo) i nuovi talenti dell’illustrazione per ragazzi!

"Sentieri Illustrati", una rassegna dedicata all’illustrazione per l'infanzia che si svolge nel Centro Iniziative Culturali di Pordenone.

Tutto è nato dalla passione per l'arte, dall'interesse di far conoscere meglio il mondo dell'illustrazione e dalla fortuna di abitare in un territorio ricco di bravi illustratori affermati non solo qui, ma anche a livello internazionale.
Non sono però solo friulani gli artisti che hanno esposto gli scorsi anni, sicuramente c'è l'interesse a valorizzare gli artisti del territorio, ma anche quelli di altre regioni o nazioni. Solitamente sono selezionati 3/4 artisti per mostra, puntando su stili diversi, a sottolineare che ogni illustratore ha un suo "sentiero" personale.
« Sentieri Illustrati » non é il solito evento per « addetti ai lavori » ma punta a coinvolgere un pubblico piu vasto : cioé quello delle scuole e delle famiglie.

Il Centro Iniziative Culturali di Pordenone organizza corsi ed eventi di vario genere ed è frequentato da persone di tutte le età, Per le mostre d'arte vengono organizzate visite guidate e laboratori per le scuole, che nel caso di "Sentieri Illustrati" sono tenute da illustratori professionisti, spesso gli stessi che espongono.

Per l’edizione 2013 gi artisti esposti saranno :
Cat Zaza (Caterina Zandonella)
Marta Lorenzon
Licna Hiša - David e Polona K. Licen

Se volete saperne di più:







Categories: ,