EDITORIALE DI IVO MILAZZO

L'Associazione Illustratori diventa Associazione AUTORI di IMMAGINI già da novembre con Statuto, logo e sito rinnovati per dare la maggiore tutela possibile alla Categoria, che comprende soprattutto Illustrazione, Fumetto, Animazione e Pubblicità.
Il suo cammino sarà costellato da varie collaborazioni che possano renderla  migliore anche nell'offerta professionale ed economica per i soci che la sostengono.
Wacom, con cui interagiamo da tre anni per la Fiera del Libro di Bologna, rappresenta uno delle stelle su cui si è deciso di puntare per potenziare tale sinergia, anche in occasione di Lucca Comicsandgames." 
Durante la conferenza che si terrà Giovedì 31 Ottobre presso la Fondazione Banca del Monte alle h.12,00 AI e Wacom saranno presenti fianco a fianco per illustrare i vantaggi reciproci della collaborazione e gli sconti destinati ai soci in base alla convenzione concordata.

Saranno presenti il manager Italia di Wacom, Andrea Zinesi, assieme al Presidente di AI, Ivo Milazzo e al vicepresidente dell’EIF Paolo Rui.


Incontro Legale
Anche quest'anno AI offrirà a tutti gli autori presenti a Lucca Comicsandgames un incontro con gli avvocati dei due Studi Legali che la affiancano nella tutela dei soci.
Tale evento  rappresenta l'occasione per dirimere questioni professionali, anche nel rapporto con la parte imprenditoriale e i colleghi stessi, e capire meglio i termini, spesso oscuri, che compongono un contratto."
L’incontro si terrà Sabato 2 novembre presso la Fondazione Banca del Monte dalle ore 11,00 alle ore12,30.
Saranno presenti Avv. Raffaella Pellegrino, Avv. Valentina Baldisserotto, Ivo Milazzo ed altri relatori in via di definizione.


Ivo Milazzo
Presidente
Associazione Illustratori




CALENDARIO PROMEMORIA DEGLI EVENTI:

- GIOVEDÌ 31 OTTOBRE:
  Wacom/AI presso Fondazione Banca del Monte h.12,00. 
  Relatori: Andrea Zinesi, Responsabile Italia Wacom, Paolo Rui, Autore e Vicepresidente EIF, Ivo 
  Milazzo, Autore e Presidente AI.

  Performance di Clara Poggi e Paolo D'Altan presso lo stand Wacom

- VENRDÌ 1 NOVEMBRE:
   Performance di Clara Poggi e Paolo D'Altan presso lo stand Wacom

- SABATO 2 NOVEMBRE:
  Incontro Legale presso Fondazione Banca del Monte h.11,00/12,30.

  Relatori: Avv. Raffaella Pellegrino, Avv. Valentina Baldisserotto, legali AI. Introduce: Ivo Milazzo, e   altri relatori in via di definizione.



Categories: , ,